Un classico che non stanca mai, il simbolo della cucina italiana!
Gli spaghetti sono uno dei simboli dell’Italia e della cucina italiana nel mondo. Protagonisti indiscussi di alcune delle più belle pagine del cinema italiano, portati alla ribalta da maestri come Totò e Alberto Sordi, sono sinonimo, allo stesso tempo, del mangiar sano e delle grandi abbuffate tra amici. Serviti inizialmente solo con un condimento di formaggio e pepe, ora vengono accompagnati da ogni tipo di sugo. Una curiosità: lo sapevate che lo spaghetto più lungo del mondo misura quasi 500m?
La preparazione degli spaghetti con BIG MAMA:
Una volta scelto e preparato l’impasto che più preferite, tagliate dal panetto dei pezzi di pasta, schiacciateli e arrotolateli con le dita fino ad ottenere dei cordoncini lunghi quanto basta, spessi 4 mm e larghi circa 3 cm.
Inserite il cordoncino di pasta nei rulli dell’accessorio applicato al corpo-macchina, posizionati nella parte destra (interna) della trafila. Accompagnate il cordoncino mentre ruotate la manovella. Cospargete con un po’ di farina gli spaghetti appena fatti in modo da tenerli separati.
Un ultimo consiglio: la pasta può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, coprendola con della pellicola. Se volete conservarla più a lungo, potete farla seccare completamente per una giornata e riporla successivamente in frigorifero, all’interno di vaschette ermetiche.
Scoprirai quanto è divertente preparare la tua pasta!
Rimanete connessi al nostro blog, presto arriverà una gustosissima ricetta per i nostri spaghetti!