Olivia, ovvero “La cuoca errante” e penna del blog di cucina di elle.it, usa la sua Big Mama per preparare gli gnocchetti per pranzo!
Guardate che meraviglia!
Chissà quante altre fantastiche ricette preparerà con la nostra pasta machine!
Semplicità e gusto dal sud Italia: i cavatelli saranno difficili da rimpiazzare nelle vostre cucine!
I cavatelli (“cavatiell” in dialetto molisano) sono una pasta tradizionale molisana, successivamente acquisita da alcune zone della Puglia, dove vengono chiamati “capunti”. Tradizionalmente vengono preparati con un impasto di semola di grano duro e acqua, al quale a volte si aggiungono alcune patate. Hanno una forma allungata con una incavatura all’interno. Questa permette ai condimenti di aderire al meglio alla pasta, ottenendo così un risultato fantastico!
Preparazione dei cavatelli con BIG MAMA e LITTLE MAMA:
Una volta scelto e preparato l’impasto che più preferite, tagliate dal panetto dei pezzi di pasta, schiacciateli e arrotolateli con le dita fino ad ottenere dei cordoncini lunghi quanto basta, spessi 4 mm e larghi circa 3 cm.
Inserite il cordoncino di pasta fra i due rulli della macchina e accompagnatelo lentamente ruotando la manovella.
Per ottenere degli ottimi cavatelli lisci utilizzate il lato destro (più interno) del rullo. Basta pochissimo per prendere mano e vedrete che in un attimo avrete una montagna di cavatelli dalla forma perfetta.